EXTENSION PER CAPELLI: SÌ O NO? 5 COSE DA SAPERE

Una scorciatoia per chi sogna di avere una chioma lunga da un giorno all'altro. Le extension per capelli sono un compromesso per chi non ha pazienza, per chi deve far fronte a un taglio sbagliato, per chi ha pochi capelli e vuole stravolgere il suo look o per chi vuole sentirsi più bella (non è un motivo da poco).


Qualsiasi sia la motivazione, poco importa: le extension sono la soluzione al problema. Ma cosa devi sapere prima di applicarle?

1. Le varie tipologie di extension per capelli

Ne esistono di varie tipologie: extension clip e alla cheratina sono le più famose, ognuna diversa dall'altra. Le prime sono ciocche che possono essere applicate infinite volte grazie alle clip che vengono fissate sulla nuca e sulle tempie sotto i capelli (sistema mobile).

Le extension alla cheratina vengono attaccate sui capelli veri utilizzando, per l'appunto, la cheratina riscaldata (è un sistema fisso).

La durata è di circa 5 mesi ma al parrucchiere serviranno minimo due ore per applicarle, tutto dipende dal numero delle ciocche. Una volta tolte, prima di usare di nuovo questa tecnica, è consigliato aspettare 6 mesi per poter far respirare la chioma. Le extension alla cheratina indeboliscono i capelli: se sono fragili è meglio optare per le clip.



Per saperne di più

Le extension clip da applicare e togliere quando vuoi.

Inoltre, ci sono le extension di capelli veri e quelle sintetiche: le prime possono essere trattate con le stesse accortezze della chioma naturale (si può usare la piastra o il ferro per arricciare, ad esempio), le seconde sono più economiche ma l'effetto è totalmente diverso. L'errore più grande, in qualsiasi tecnica, è quando non si ha una sensazione di naturalezza ma di artificioso, quando, insomma, non sembrano i tuoi capelli.



2. Come applicare le extension per capelli?

Applicare le extension, nel caso di quelle alla cheratina e non in clip, è una tecnica che richiede la mano esperta del parrucchiere.
Quindi, non affidatevi a nessun altro che non sia un esperto per evitare di ritrovarvi con i capelli colpiti dai danni.



3. Come curare le extension?

I capelli con extension vanno spazzolati delicatamente, si pettinano da metà ciocca e non dalla radice fino alle punte tenendo stretta e ferma la parte superiore.
Non è consigliato lavare i capelli tutti i giorni, ma si può usare lo shampoo a secco.

4. Come togliere le extension?

Per le extension alla cheratina serve il parrucchiere che segue una tecnica specifica per toglierle. Per le clip tutto è più semplice: basta aprirle e tirare via le ciocche di capelli.

5. Extension: quanto costano?


Il prezzo varia da extension clip a quelle alla cheratina.
Le prime (stiamo parlando di capelli veri) si trovano a un prezzo di circa 100 euro (di solito sono tre ciocche, una posteriore e due laterali).

Il problema è che se hai uno shatush o un ombre hair dovrai decolorarle.

In questo caso ti serve il parrucchiere, il prezzo è quello di listino (circa 50/60 euro il più economico).
Quanto costano le extension alla cheratina? Il prezzo varia dal numero delle ciocche. Per le extension di capelli veri il prezzo va dai 2 ai 3 euro a ciocca. Servono circa 50 - 70 ciocche, per una spesa di massimo 300 euro, piega e taglio compresi.



Comments

Popular posts from this blog

10 Tips for a Good Shoe Fit !

قصة العروسة المظلومة كاملة

AC Safety Capacitors